Wednesday, February 16, 2011

My One Year Old And Whitish Stool

L'AIDS uccide ancora!

Sorry tackle a topic so uncomfortable but I came across on the Internet nella lettera di una ragazza di 21 anni al Corriere della Sera , non è una tossicodipendente, non è una sbandata, non è una prostituta ma è una normale ragazza di 21 anni come oggi ce ne sono tante, una ragazza com'ero io qualche anno fa.
Racconta di aver scoperto di essere sieropositiva a 18 anni appena compiuti, di aver fatto il test quasi per caso, senza ansie, forse per curiosità, ed era tranquilla perché viveva la sua vita normale come ogni ragazza della sua età, convinta di non aver avuto comportamenti a rischio perché aveva rapporti sessuali solo con il suo ragazzo con cui stava da 4 anni.
Ma il suo ragazzo non era stato sempre fedele, e infatti lui aveva contratto inconsapevolmente il virus trasmettendolo poi a lei, ignaro di tutto.
Oggi nel mondo ci sono più di 33 milioni di persone con l'Hiv, di queste circa 3 milioni hanno meno di 15 anni!
Sarà che in questo momento sono incinta e quindi più sensibile, sarà che conosco bene gli adolescenti di oggi, quella loro smania di vivere, quella loro sana incoscienza, ma sono spaventata!
In Italia non si fa più niente per parlare di Hiv, di Aids!
Forse si crede che non parlarne sia un modo per arginare il problema, forse crediamo che tanto a noi non toccherà, che sia solo la malattia dei gay o dei tossici, ma non è così!
Riguarda tutti ed infettarsi è più facile di quanto si pensi, basta un bicchiere di troppo, the exhilaration of the evening, the desire for adventure, you do not need a full report, just much less and life changes. Forever.
was 1981 when he jumped out of the first case of acquired immune deficiency syndrome, AIDS, a fatal disease, spreads rapidly in a short time in any environment, whether homosexual or heterosexual, and not drug addicts, hemophiliacs, people ruined by even a transfusion ...
The following year the number of dead are everywhere, all over the world, and there is already talk of an epidemic!
The research comes to infectious disease that destroys the immune system making the body vulnerable to attack by viruses and bacteria.
In 1984 Luc Montagnier and Francoise Barre-Sinoussi (premi Nobel per la medicina grazie a questa scoperta) isolano e coltivano cellule prelevate dai linfonodi ingrossati dei pazienti e identificano il responsabile: il virus dell'immunodeficienza umana o Hiv, un virus che si trasmette per via sessuale e attraverso il sangue infetto.
Oggi con un solo test del sangue si può diagnosticarlo con sicurezza già entro 6 mesi e quindi iniziare subito una terapia antiretrovirali con una combinazioni di farmaci che consentono di vivere molti anni e con una buona qualità della vita rallentando la comparsa e il decorso della malattia e tramite trattamenti genitori sieropositivi possono mettere al mondo figli sani.
Il 1 dicembre 1988 è stata la prima giornata mondiale contro l'Aids, si sono iniziate a fare prevention campaigns, there has been talk of condoms as the main weapon to prevent the infection through sexual intercourse.
Then in the early 2000s it seemed that the incidence of the virus was decreased, and today almost no one speaks anymore. But
survey tells us quite alarming as in most developed countries, on all U.S. and Western Europe, cases of HIV are even increasing.
indifference to a huge problem, bad information, but nothing is done to raise public awareness, and who is affected? Especially young people because they ignore the problem or do not feel involved or threatened.
Often those who become infected do not make the test and infects many other people and sometimes when you find out may be too late.
not close our eyes!
do not think that does not concern us!
covers all concerns us and our children.
Let's talk, we learn to know to learn how to defend ourselves.
Let's talk more!
silence, modesty, bigotry do not eliminate the problem, if anything, feed it!
must speak in schools since our children are young, explain to them that just knowing you can fight it!
And we can all be victims!
We do not need one day a year to remind us that the virus still exists! There
and kills.
Three-way major infection: the majority of infections occurs sexually!
do not need to happen a full report unprotected!
Just that there is a contact between the mouth and mucous membranes and genitals through cunninlungus fellatio, sexual practices, and often unfortunately often underestimated by the young but not only them! But they are also dangerous to the relationship through the rectum. Then
attention to blood contact, sharing needles, blood transfusions, tattoos and piercings made in unsuitable places. Finally
in contact from mother to child during the last weeks of pregnancy and birth, but also through breast-feeding.
not hide, not giriamoci other side! Empowering
especially the little ones!

0 comments:

Post a Comment