Wednesday, February 9, 2011

Orthodontist That Takes Peachcare

Cottolengo

Joseph Benedict Cottolengo Augustine was born in Bra May 3, 1786, is the first of twelve children of a wealthy cloth merchant instead: Giuseppe Antonio and Benedetta Cottolengo Chiarotti, a very Christian woman.
Joseph is only a teenager when the soldiers of Napoleon invaded Piedmont, then studied theology first to Bra Asti, viene ordinato sacerdote nel 1811 a Torino e due anni più tardi è già viceparroco.
Nel settembre del 1827 il Cottolengo è a Torino, al capezzale di una giovane donna malata di tubercolosi e al sesto mese di gravidanza, rifiutata da più ospedali per il timore delle epidemie, Giuseppe decide che avrebbe creato un ricovero per accogliere i rifiutati e l'anno seguente con l'aiuto di alcune donne apre a Torino il Deposito de' poveri infermi del Corpus Domini, il Governo gli ordina di chiudere ma lui sceglie di trasferirlo in periferia e nasce così la Piccola Casa della Divina Provvidenza, oggi conosciuta con il nome del suo fondatore: il Cottolengo.
Qui nascono l'Istituto religioso delle Suore, i Fratelli e la Società dei Sacerdoti a lui intitolati.
Il 30 aprile 1842 Giuseppe muore di tifo.
Dichiarato beato da Papa Benedetto XV il 29 aprile 1917, proclamato Santo il 19 marzo 1934 da Papa Pio XI, il pontefice attuale, Benedetto XVI, lo cita nella sua enciclica del 2005, Deus caritas est come modello di « carità sociale per tutti gli uomini di buona volontà ».
Nel suo diario Cottolenghino, Giuseppe raccomanda di avere fede, di guardare al Tabernacolo perché lì è Gesù, di amare Dio ed essere Santi perché il resto è niente !
Scrive « Dio sa quello che fa; tutto è per il meglio: preghiamo e speriamo » e ancora « Esercitate charity, but esercitatela with enthusiasm, "" prayer but does not weaken the strength of spirit, there is dear to God .
writes " delivering only a good account of being with God, then we do not fear anything, because we are children of a good Father, who desires our health far more than we may wish we .

0 comments:

Post a Comment