Sunday, March 13, 2011

Buy Lion Hat Luna Lovegood

Solo una volta

C'era la luna, c'erano le stelle c'era una nuova emozione sulla pelle
C'era la notte, c'erano i fiori anche al buio si vedevano i colori

C'era la voglia di stare ancora insieme
forse per gioco comunque ci viene
andare in giro mano nella mano
e raccontarci che per noi il mondo è strano


C'era una volta o forse erano due
c'era una mucca, un asinello e un bue

c'era una notte con una sola stella però era grande luminosa e bella
e se ci va magari andiamo al mare così nell'acqua potremo sguazzare

e poi nuotare, fare il morto a galla controlleremo se la luna è ancora gialla
e mentre gli altri ancora dormono magari sognano di noi

e mentre il cielo si schiarisce noi guarderemo stanotte che finisce

il tempo va, passano le ore e finalmente faremo l'amore

solo una volta o tutta la vita speriamo prima che l'estate sia finita

il tempo va, passano le ore vorrei poter non lavare l'odore
di questa notte ancora da capire però peccato che dovrà finire


Se tutto passa tutto è già passato peccato che non l'ho ancora capito

anche se non sei più tra le mie dita stanotte la ricorderò tutta la vita

e se domani sentirò la tua mancanza sarà perchè non ho più cielo nella stanza

avrò una foto per ricordare di quanto quella notte ti potevo dire

il tempo va...


Se non ho più parole nel cassetto una poesia che non ho mai detto

un'avventura da ricordare quando non avro' piu' niente da dire
quando andrò a piedi per strada comunque sia comunque vada
ogni volta che tornerò al mare avrò qualcosa da ricordare

il tempo va...


[Alex Britti, Solo una volta]

0 comments:

Post a Comment